top of page

sab 10 dic

|

Quartu Sant'Elena

Laboratorio “IL CENTRO TAVOLA DI NATALE”

Creazione di un centro tavola di Natale seguendo i passi dell'insegnante Silvia Salis. Una creazione che ognuno porterà a casa anche in ricordo dell'iniziativa promossa dal Centro Servizi Flumini. Partecipazione gratuita previa prenotazione

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Laboratorio “IL CENTRO TAVOLA DI NATALE”
Laboratorio “IL CENTRO TAVOLA DI NATALE”

Orario & Sede

10 dic 2022, 17:00 – 19:00

Quartu Sant'Elena, Via S. Giovanni, 5, 09045 Quartu Sant'Elena CA, Italia

Info sull'evento

Il laboratorio offre l’opportunità di realizzare un meraviglioso centrotavola Natalizio, attraverso l’utilizzo di materiale facilmente reperibile in natura, al quale dare, per opera della creatività presente in ognuno di noi, nuova vita e nuova identità.

Non servono particolari abilità manuali, serve molta voglia di mettersi in gioco e di sperimentarsi in cose nuove, ben sapendo che le novità attivano risorse creative e che l’attivazione del nostro potenziale creativo è un fattore di salute.

Saper vedere oltre e dare valore, richiama l’attitudine al bello, ad avere uno sguardo capace non solo di vedere, ma di guardare nel profondo, per scoprire la bellezza che ci circonda, a partire da quella che ci abita.

Il lavoro ultimato diverrà testimonianza di questo percorso, oggetto carico di risonanza affettiva e di investimento di risorse creative.

Il laboratorio si propone inoltre di facilitare la nascita di nuove amicizie, beneficiando di quel clima di festosa partecipazione in attesa del Natale, di creare nuove e sempre più interessanti occasioni di scambio sulla base di un interesse condiviso.

L’uso di attività artistiche costituisce un valido strumento per favorire questo tipo di crescita.

L’ideazione e costruzione del proprio centrotavola Natalizio diventa non solo un’occasione di sicuro divertimento ma di scoperta delle proprie potenzialità, attitudini e talenti, in un clima rassicurante, improntato al supporto e collaborazione reciproca.

Condividi questo evento

bottom of page